Spray lubrificante e sbloccante, come applicarlo
Le serrature di casa così come le catene delle biciclette dei vostri figli si ossidano, e questo fenomeno innesca e provoca un altro fenomeno peggiore, la corrosione, che intaccando e rovinando il componente lo rendono difficile da utilizzare. Questo processo può essere prevenuto con l’utilizzo di uno spray lubrificante.
Applicare con regolarità Ölspray DREIGOT© Lubrificante può far sì che le serrature e le cerniere delle tue porte rimangano sempre come nuove. E’ un prodotto di notevole penetrazione, veramente adatto per serrature, cerniere, cardini, ingranaggi, snodi, ecc. Protegge dalla corrosione e non intacca le materie plastiche.
Se non siete riusciti a prevenire, allora prima di applicare il lubrificante è opportuno intervenire con Svitdray DREIGOT© Sbloccante, che sblocca tutte le parti ormai ossidate e arrugginite penetrando in profondità.
E per i componenti elettrici ed elettronici?
I problemi di usura a cui vanno incontro inevitabilmente i contatti elettrici di qualunque tipo non vanno sottovalutati, perché possono provocare malfunzionamenti e anche guasti seri. La cosa più importante da considerare è che questo problema può essere evitato con una corretta manutenzione attraverso l’utilizzo dei prodotti adatti.
Quello di cui potete andare certi è che l’usura c’è: provocata dal tempo, proveniente dal deposito di polveri e grassi, o dovuta costante dall’utilizzo; aggiungendo alla lista l’esposizione dei componenti a liquidi o umidità, ecco l’elenco delle cause di fenomeni di ossidazione e corrosione è completo.
Ossidazione e corrosione sono fenomeni passivi che rovinano le connessioni, ostacolando il passaggio della corrente elettrica e causando una riduzione graduale delle prestazioni dell’apparecchio, fino a renderlo inutilizzabile.
Come sempre, prevenire è meglio che curare
L’abitudine di trattare ad intervalli di tempo regolari i vostri componenti con un buono spray per una perfetta e facile manutenzione e pulizia dei contatti, è un metodo fai da te molto efficace che può sfidare il lavoro di un tecnico.
Alcuni esempi:
- K6x DREIGOT©, disossidante per contatti elettrici, è un prodotto studiato apposta per avere un effetto speciale contro i ronzii dei potenziometri rotativi. Disossida istantaneamente contatti di ogni tipo, pulendoli e preservandoli da ossidi e solfuri. Toglie sporcizia, resine, olii e grassi. Elimina ogni resistenza di passaggio di corrente, non intaccando le materie plastiche.
- K6b DREIGOT©, spray antiossidante, per le parti che non sono ancora ossidate o che sono state trattare con disossidante, previene la corrosione e l’ossidazione dei contatti in modo molto efficace per lungo tempo, svolgendo contemporaneamente una capillare azione di pulizia.
- Lackspray DREIGOT©, lacca indispensabile per la protezione dei circuiti stampati, studiata in modo da permettere la saldatura: evita per lungo tempo l’ossidazione delle superfici.
Dove va effettuata una manutenzione regolare?
Nelle nostre case, ormai sempre più elettroniche, sono tanti i tipi di oggetti che possono essere trattati con prodotti specifici per allungarne la vita e mantenerli come nuovi:
- In casa o in ufficio: stampanti e fotocopiatrici; gli interruttori di tutti i tipi (es.: sulle roulotte oppure i camper, a grande rischio ossidazione perché vengono necessariamente esposti alle intemperie e il cui utilizzo è discontinuo nel tempo; i contatti e quadri elettrici di elettrodomestici).
- In azienda: circuiti stampati di tutte le apparecchiature (in particolare dove siano presenti diodi, transistor, condensatori, connettori, parti micromeccaniche, etc.
Per conoscere tutti i prodotti disponibili
Sin dal lontano 1983 Dreigot produce spray per la manutenzione di contatti elettrici, con innovazione costante. Le formulazioni, collaudate da migliaia di clienti, rispondono ad ogni esigenza tecnica e amatoriale, dall’industria high-tech all’ hobbista. Contatta subito Dreigot!