Dopo aver provato prodotti disossidanti liquidi di produttori diversi sono arrivato a conoscere il TUNERDRAY della DREIGOT, grazie anche ad un passa parola tra modellisti che correvano nelle R/c elettriche. Ci serviva un prodotto che potesse espellere le impurità di lavorazione e altri residui, che fosse pratico da usare, rapido ed efficace per migliorare le performance dei motori elettrici da usare prima della gara e che aiutasse a rodare i motori stock consegnati prima della gara stessa. TUNERDRAY ci ha risolto questo problema. Dopo averlo spruzzato dentro il motore e lasciato evaporare facevamo girare lentamente il motore per rodarlo e per far si che ogni impurità sciolta da TUNERDRAY uscisse. Ripetendo un paio di volte l’operazione il motore dava l’impressione di aver cambiato marcia: per riscontrare l’efficacia del prodotto, lo abbiamo montato sul modello e messo in funzione su un banco prova, riscontrando che quello che avevamo supposto era confermato. Dopo il test sul banco prova la velocità del modello era aumentata di circa un 25%. Il massimo lo abbiamo però potuto ottenere usando un set di prodotti Dreigot. L’abbinamento di TUNERDRAY per il rodaggio, K6X per la pulizia dei contatti, l’antisossidante K6b e l’aria compressa K12 per l’espulsione totale di altre impurità nonché per raffreddare il motore prima di partire è stata la nostra scelta. Questa combinazione ha dato risultati cercati da molto tempo e non trovati con altri prodotti specifici.
Pulitore per contatti e disossidante è il massimo per la pulizia dei motori elettrici delle Mini4WD. Grazie alla sua composizione aiuta il modellista nella manutenzione dei motori senza aver bisogno di altri prodotti sul banco di gara. Il motore che ha girato in pista è normale che per l’usura delle parti interne e per l’accumularsi di sporco proveniente dall’esterno abbia bisogno di essere pulito all’interno. Per il tipo di uso che si fa dei motori e per le prestazioni che hanno non basta usare solo l’aria compressa, ma c’è bisogno di pulire più a fondo e lubrificare le parti interne per migliorare lo scambio di elettricità tra le bronzine e i contati interni. K6X ha soddisfatto al massimo queste richieste: pulendo e lubrificando ridà sprint ai tuoi motori mantenendo i contatti puliti.
Antiossidante è la scelta che abbiamo adottato per un uso specifico. Per mantenere efficiente il motore delle Mini4WD c’è bisogno di usare un prodotto come questo: di fatto non basta pulire i contatti, occorre anche preservarli nel tempo. I motori per le gare a volte vengono usati in condizioni climatiche non sempre favorevoli, in caso di pioggia c’è bisogno di proteggere il motore dopo la gara. Anche l’uso della sola aria compressa per espellere le impurità non è sufficiente. Di fatto l’aria spruzzata non è secca e asciutta, nei compressori c’è sempre un po’ di umidità residua che viene spruzzata dalla pistola all’interno dei motori, e che se non eliminata grazie a K6b potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei vostri motori creando patine e ossido sui contatti.