Modellismo elettrico: le soluzioni dreigot per contatti elettrici

I prodotti Dreigot per contatti elettrici ed elettronica trovano applicazione in molti ambiti, tra cui il modellismo elettrico. I liquidi disossidanti, utilizzati comunemente per la pulizia dei contatti e componenti elettronici, sono stati adoperati con successo anche per la manutenzione dei motori elettrici.

Le soluzioni Dreigot, infatti, hanno lo scopo di:

  • trattare le parti ossidate;
  • rimuovere residui di sporcizia, grasso, polvere, corpi estranei, etc.;
  • riattivare le connessioni;
  • proteggere i componenti elettrici dall’umidità e dalla corrosione.

Prima di gare e competizioni, pertanto, è consigliato l’utilizzo di tali prodotti, applicati direttamente sui motori delle auto radiocomandate. In particolare, è stata dimostrata l’efficacia dei seguenti prodotti disossidanti:

Tunerdry

Tunerdry è un prodotto disossidante liquido, apprezzato dagli appassionati di automodellismo e dai produttori di macchine telecomandate per la sua praticità ed efficacia. Spruzzato all’interno dei motori e lasciato evaporare per qualche secondo, garantisce un innalzamento delle prestazioni e, quindi, una migliore performance del modello, in termini di efficienza e velocità.

Tunerdry può essere adoperato sia per la comune manutenzione dei motori elettrici, al fine di rallentare il processo di ossidazione e corrosione dei contatti, sia prima delle competizioni, per il suo ottimo effetto attivante.

Tuner Dray

K6 X

Altro prodotto Dreigot che ha ottenuto un forte riscontro nel settore del modellismo elettrico è K6 X, liquido disossidante utilizzato per la pulizia interna dei motori elettrici. La sua formulazione si dimostra estremamente efficace nel lubrificare e pulire le parti interne, in particolare dopo gare ed eventi. Durante le competizioni, infatti, polvere e residui – causati dall’usura – si accumulano all’interno del motore delle auto telecomandate. Senza una manutenzione adeguata, possono causare danni a contatti e componenti.

L’uso dell’aria compressa, in questi casi, non è sufficiente ad ottenere il grado di pulizia desiderato. Meglio, dunque, abbinare K6 X per:

  • contrastare i problemi causati da usura e/o ossidazione;
  • mantenere elevate le prestazioni delle macchine radiocomandate.
k6x

K6 b

Il terzo spray Dreigot scelto da numerosi hobbisti ed amatori di modellismo elettrico è il disossidante K6 b. La sua formulazione è, infatti, ideale per proteggere i motori elettrici dall’umidità, soprattutto in caso di competizioni con condizioni climatiche non ottimali. K6 b non si limita a pulire i contatti elettrici, ma si rivela un’ottima soluzione per preservarli a lungo termine.

K6b

Se desiderate maggiori informazioni sull’uso degli spray per contatti nel campo del modellismo elettrico, contattate la Dreigot per una consulenza.