Trattamenti per lenti - 10 consigli (2° parte)
I trattamenti danno il tocco finale alle lenti rendendole meraviglie tecnologiche che vi agevoleranno dandovi un comfort visivo unico. Per assicurare una visione perfetta, infatti, non sono sufficienti lenti con la gradazione adatta alle tue necessità. DREIGOT suggerisce 10 consigli utili sui trattamenti per lenti:
6. Fattori esterni che danneggiano le lenti
Le cadute, i graffi dovuti ad un utilizzo improprio o anche l’esposizione a temperature troppo fredde o troppo calde possono rovinare le vostre lenti. Ugualmente il calore dentro un’auto in una rovente giornata d’estate deve essere evitato. Lo stesso dicasi per la sauna o il termosifone a casa: le lenti degli occhiali non sopportano queste pressioni. Un trattamento indurente costituisce la risoluzione a questo problema: offre resistenza e longevità alle vostre lenti.
7. Lenti e bambini
I trattamenti antiriflesso sono fondamentali per i più piccoli, specialmente quando sono in età scolare. Anche un trattamento indurente è indispensabile nel caso degli occhiali per bambini. Solo in questo modo, infatti, le lenti saranno capaci di resistere allo “stress” a cui i loro piccoli e vivaci utilizzatori le sottomettono giorno per giorno.
8. Il colore delle lenti degli occhiali da sole
Se non marroni, neri, se non neri, grigi: i colori in genere degli occhiali da sole non sono proprio elettrizzanti malgrado esista una vasta gamma di colori. In realtà in base al campo di applicazione, una leggera colorazione può rendere più qualitativa la vista, dare allegria ed aggiungere un originale tocco aggiuntivo al vostro look. Il vostro ottico di fiducia può suggerirvi lenti di qualunque colore, con tinte singole, graduate e bicolore. Basta riferirgli in quale occorrenza e contesto intendete indossare le lenti colorate: se per uso quotidiano o se per attività particolari.
9. Attenzione alla scelta dei colori
Le lenti colorate offrono diversi vantaggi: non solo danno un tocco originale al vostro look, ma aumentano anche la sensazione dei contrasti, restituiscono giovialità, limitano i riflessi delle luci artificiali, celano le rughe e migliorano il comfort visivo generale. Anche l’occhio vuole la sua parte però: le lenti devono abbinarsi anche alla pettinatura, al make-up e al vestiario. Se non vi piacciono i colori appariscenti, le sfumature pastello sono la scelta più adatta a voi. Gli occhiali dovrebbero accostarsi per forma e colore al vostro taglio di capelli, al vostro volto e ai vostri abiti. La maggior parte dei colori si adatta a capelli biondi o bruni. Rosa e viola sono perfetti per i fulvi. E non dimenticate il colore della pelle, anch’esso fondamentale: i colori vivaci sono l’ideale per le carnagioni più chiare.
Per quanto riguarda il make-up, eyeliner e mascara sono scelte ottime per risaltare gli occhi. Il rossetto è necessario per assicurarsi che la bocca e gli occhi siano in concordanza tra loro. Solo così le lenti colorate vi daranno il look che desiderate. Il principio generale è: più sono notevoli gli occhiali, più dovrà essere misurato l’abbigliamento. In sintesi: quando portate delle lenti colorate, usate monili e accessori vari con moderazione!
10. Lenti a scurimento automatico
Le lenti a scurimento automatico sono idonee a molti contesti differenti della nostra vita giornaliera. Se portate lenti correttive e vi muovete spesso tra ambienti interni ed esterni in condizioni di normale luminosità, è conveniente scegliere una protezione solare alternativa, come le moderne lenti a scurimento automatico. Rispetto alle versioni passate, reagiscono velocemente ai cambiamenti di luce: passano infatti ad una sfumatura più scura in piena luce e si scoloriscono quasi completamente in pochi istanti quando si ritorna in un ambiente chiuso. La velocità di questo passaggio è fondamentale per garantire che non restiate “nell’oscurità” entrando in un negozio in una assolata giornata d’estate.
Per saperne di più sui trattamenti per lenti da vista e sui loro molteplici vantaggi, visita il nostro sito dreigot.com