Lubrificante per serrature

Il lubrificante per serrature è un prodotto che deve essere sempre presente in ogni casa. Infatti, può essere usato tanto per eliminare rumori molesti quando per impedire che una porta si blocchi – evenienza che è certo meglio prevenire!

Andiamo quindi a conoscere Ölspray, il lubrificante per serrature ideato da Dreigot, e a scoprire il modo corretto per utilizzarlo.

Lubrificante serrature Ölspray di Dreigot

Il lubrificante Ölspray è un prodotto interamente realizzato da Dreigot, azienda produttrice di spray per la pulizia di apparecchiature elettriche ed elettroniche fondata nel 1983. Grazie ad anni di esperienza nel settore della produzione di liquidi detergenti e ad un team in continuo aggiornamento, Dreigot ha potuto espandere la propria produzione a molti altri prodotti spray: liquidi per la manutenzione del PC, liquidi per la pulizia di lenti ottiche ed obiettivi fotografici, prodotti per la pulizia di connettori per la fibra ottica, spray per modellismo e, infine, spray lubrificanti e disossidanti per varie tipologie di meccanismi.

Ölspray è un prodotto lubrificante dal nome tedesco perché, come vuole l’immaginario che tutti abbiamo della Germania e dei suoi abitanti, è efficace, efficiente e preciso nell’esecuzione. Ölspray è infatti un lubrificante che garantisce una notevole penetrazione, il che lo rende adatto all’utilizzo su serrature di tutti i tipi, ma anche su cerniere, cardini, ingranaggi, snodi e molto altro. La precisione di Ölspray, frutto di un’incessante ricerca in ambito chimico, permette di proteggere dalla corrosione le parti metalliche sulle quali viene applicato senza intaccare eventuali materie plastiche.

Ölspray si presenta quindi come un prodotto adatto alle diverse esigenze domestiche e professionali, in grado di garantire un risultato certo e prevenire gli effetti collaterali di molti altri lubrificanti presenti sul mercato.

Come utilizzare Ölspray per lubrificare una serratura

Lubrificare una serrature con Ölspray è un’operazione molto semplice che richiede pochi minuti. Per questo, può essere ripetuta regolarmente, così da mantenere sempre in ottimo stato le serrature della propria abitazione o del proprio posto di lavoro.

Come prima cosa, pulire bene il buco della serratura prima di spruzzare Ölspray, in modo da evitare che si formino grumi di polvere. Spruzzare Ölspray nella serratura e sulla chiave. Infilare, sfilare e girare più volte la chiave in entrambe le direzioni per distribuire bene il lubrificante.

Per una completa manutenzione della porta, si può utilizzare Ölspray per lubrificare anche le cerniere. Anche questa operazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Innanzitutto, procedere con una veloce pulizia per rimuovere la maggior quantità possibile di polvere. Poi, spruzzare una modica quantità di Ölspray sulle cerniere, facendo attenzione e non macchiare il muro o la porta stessa. Per precauzione, basta aiutarsi con della carta per evitare che lo spray lubrificante finisca oltre la cerniera. Far scorrere le cerniere per qualche secondo, aprendo e chiudendo la porta ripetutamente. Infine, rimuovere eventuali residui di Ölspray sulla superficie delle cerniere, così da evitare di sporcarsi accidentalmente.

Queste operazioni di routine andrebbero effettuare regolarmente per non ritrovarsi nella spiacevole situazione in cui non è più possibile estrarre la chiave dalla serrature. In tal caso, la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un ferramenta o ad un fabbro.

Per ricevere maggiori informazioni sull’utilizzo di Ölspray, non esitate a contattarci.